• SETTE PECCATI CAPITALI IN TRICOLOGIA

    SETTE PECCATI CAPITALI IN TRICOLOGIA

    In campo tricologico errori, dimenticanze, omissioni non sono peccati piccoli, anzi!

    SUPERBIA
    Il rifiuto e la presunzione che la mole di informazioni reperibili su Internet siano più che sufficienti per evitare di farsi seguire da uno Specialista.

    ACCIDIA
    L’indolenza nel seguire i consigli che lo Specialista ti suggerisce per ottenere un miglior risultato. Quanti pazienti non svolgono correttamente i compiti terapeutici assegnati?

    LUSSURIA
    Lasciarsi incantare da trattamenti di Centri Tricologici che di questo aggettivo hanno solo il nome e nessuna competenza.

    IRA
    Suscettibilità nella valutazione alternante del proprio quadro tricologico: disperazione se ci si vede peggiorati, esaltazione in caso opposto. Non mi stancherò mai di forzare ogni paziente ad abbandonare la personale emotività verso i capelli.

    GOLA
    La frequente richiesta di terapia complesse e spesso esoteriche di cui si trova traccia in rete, al di là di ogni evidenza scientifica.

    INVIDIA
    Credere che la propria vita tricologica, esattamente come la vita reale, sia maledetta da sfortuna o dal Caso.

    AVARIZIA
    No comment…

    Che fare a fronte di tutti questi peccati capitali?
    Risposta alquanto semplice: scegliete uno Specialista adatto a voi, non solo dal punto di vista scientifico, ma soprattutto da quello personale. Il rapporto, che sarà per lungo tempo, deve mettervi a perfetto agio, deve consentire di trattare argomenti personali e spesso spinosi che possono influire sulla situazione tricologica. Siate puntuali negli appuntamenti ma soprattutto abbiate la massima compliance verso la terapia suggerita. Non rispettare queste indicazioni sarà solamente nocivo al miglior risultato. Da ultimo ricordate che in Tricologia come mai in Medicina il termine “paziente” è assolutamente azzeccato. Chi ha pazienza raggiunge un soddisfacente risultato risparmiando tempo, soldi e capelli.

    tf

     

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancella risposta