• Verso Denver 2014.

    Verso Denver 2014.

    Anche quest’anno siamo pronti…poco piu’ di un mese e saremo a Denver per la 72a edizione dell’American Academy of Dermatology!
    Chiaramente il nostro obiettivo sono tutte, e dico tutte, le sessioni dedicate ai capelli, vuoi che siano tenute dai mostri sacri della tricologia  come dalle new entries.
    Favoloso il corso dal titolo “Updates in hair disorders”, con i tre totem: Vera Price, Leonard Sperling e Antonella Tosti.
    Ci aspettiamo grandi cose da questo corso: nuove terapie per l’alopecia androgenetica, novita’ nel trattamento dell’Alopecia Areata, applicazioni della biologia molecolare nella gestione terapeutica dell’Alopecia cicatriziale o per il trattamento della caduta dei capelli nelle donne di mezza eta’.
    Imperdibile il forum che verrà diretto dalla mitica Antonella Tosti sulla dermatoscopia del cuoio capelluto e quello del simpaticissimo Leonard Sperling, un ex militare dermatopatologo che ha la rara capacita’ di catturare l’attenzione della platea con fulminanti battute dal tipico stile “english”.
    E poi altre sessioni a non finire: “Women with hair loss” di Lynn Annette Drake, “Management of scarring Alopecia” della bravissima Lynn Goldberg, e poi ancora “Alopecia: work-up and treatment” di Melissa Pilang e una meravigliosa sessione dedicata alle problematiche ormonali della donna dal titolo “ Acne, Hair loss and Hirsutism evaluation and management”.
    Un occhio anche alle nuove metodiche chirurgiche di autotrapianto in “Hair Transplantation” senza pero’ dimenticare che siamo dermatologi e quindi sezioni non strettamente  tricologiche come “Therapeutic hotline” e “Hot Topics” non mancheranno sicuramente nel nostro programma congressuale.
    Per finire un forum che con la tricologia non c’entra nulla ma dal fascino irresistibile: ” Dermatology in Cinema”: mistero svelato a fine marzo!

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancella risposta