• LA LINEA GOTICA.

    LA LINEA GOTICA.

    Moltissimi fra i miei pazienti maschi, si presentano con una identica preoccupazione: la linea anteriore, fronte e tempie. Sono queste le aree ove si possono scorgere i primi problemi legati ad un’Alopecia Androgenetica.
    L’assottigliamento iniziale dei bulbi e dei fusti corrispondenti comporta la comparsa della trasparenza.Col progredire dell’evoluzione questa sfocia nel vero e proprio diradamento.
    Molti pazienti, se non quasi tutti, si presentano con un bagaglio in informazioni/disinformazioni desunto da Internet.
    Il mio ruolo consiste nello spazzare via le false informazioni sostituendole con quelle utili per una semplice gestione dei singoli casi.

    La malafemmina di queste assurdità è il ruolo negativo della Finasteride sulla linea anteriore.
    Qualcuno ha affermato che non solo Finasteride non determini alcun miglioramento della linea anteriore, anzi, ne determina un peggioramento.

    L’affermazione NON è stata supportata da alcuna dimostrazione scientifica né fotografica.
    Benissimo, anzi malissimo!
    Desidero mostrarvi, come esempio contrario alla suddetta affermazione, un caso paradigmatico in cui si è utilizzata esclusivamente Finasteride al dosaggio di 1 mg.

    IMMAGINE FRONTALE PRE-TERAPIA

    IMMAGINE FRONTALE PRE-TERAPIA

     

    UN ANNO DOPO

    UN ANNO DOPO

     

    OGGI, DOPO 2 ANNI

    OGGI, DOPO 2 ANNI

     Vogliamo confrontare anche una tempia?

    PRE-TERAPIA

    PRE-TERAPIA

    UN ANNO DOPO
    UN ANNO DOPO

    OGGI, DOPO 2 ANNI

    OGGI, DOPO 2 ANNI

    In questa ultima serie di immagini si può osservare il miglioramento prendendo in considerazione la coppia di piccoli Angiomi Rubino esistenti, i due puntini rossi, che ovviamente non si sono mai spostati dalla loro sede.

    La mia personale valutazione dell’efficacia di Finasteride ANCHE per la linea anteriore è del tutto positiva, una vera Linea Gotica all’arretramento della linea fronto-temporale maschile.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancella risposta